Forma e funzione in perfetta armonia

È  il modello di punta della collezione D. ed integra la tecnologia “pressure profiling”, che permette al barista una regolazione precisa del profilo di pressione, impostabile per ogni dose di ogni gruppo di erogazione caffè. A ciò si aggiunge la tecnologia “temperature profiling” ed un quadro comandi touch screen 5” per ogni gruppo.

Composizione

D. MBV è un modello multiboiler disponibile in due versioni, a 2 e 3 gruppi erogatori.

Materiali e finiture estetiche

Un prodotto che nasce all’insegna di eleganza, tradizione e leggerezza. Linee scolpite d’ispirazione automotive, finiture verniciate nei laterali e con effetto gommoso soft touch nella cornice superiore, nella base inferiore e nella pannellatura posteriore. L’acciaio inox lucido antimpronta contraddistingue le parti funzionali, e particolari in tonalità rame (o viola nella colorazione British Green) incorniciano pannello tastiera e carrozzeria.
Il piano portatazze superiore in acciaio inox è contornato da profili trasparenti illuminati da LED bianchi, che si aggiungono a quelli posizionati nella parte inferiore, studiati per una perfetta illuminazione del piano di lavoro.

Tastiera con tecnologia touch-screen capacitiva (modelli D. MBV – D. MB – D. C)

La tecnologia touch-screen capacitiva permette la gestione di comandi senza parti in movimento, creando un ambiente multisensoriale e un nuovo rapporto con la quotidianità̀. La sostituzione di componenti tradizionali con altri innovativi a sfioramento permette di eliminare gli attuatori meccanici delle tastiere tradizionali, assicurando maggiore affidabilità̀ e durata. Intuitiva e semplice, personalizzabile e programmabile, alla sua praticità̀ il nuovo schermo tattile unisce il fascino e la versatilità̀ di comunicazione dei device odierni. Il principio elettronico che presiede alla tecnologia touch-screen capacitiva si basa sul controllo della variazione del campo elettrico che agisce sullo schermo in modo analogo al funzionamento degli smartphone e tablet di ultima generazione.

Gestione da remoto tramite appvia e-mail, bluetooth e wi-fi (modelli D. MBV – D. MB – D. C)

D. COLLECTION dispone di un APP dedicata per gestire la macchina da remoto in maniera immediata, semplice ed intuitiva. Attraverso l’App l’utente, che dispone di una username ed una password assegnata, non solo può̀ configurare, gestire e controllare la macchina in prima persona via Bluetooth o wi-fi, ma anche far monitorare e ottimizzare il funzionamento e l’efficienza della stessa attraverso l’analisi di dati operativi e statistici registrati, a sua disposizione, anche da grandi distanze da destinatari autorizzati tramite e-mail.

Pressure profiling (modello D. MBV)

La versione top di gamma della collezione D. propone la configurazione multiboiler con variazione continua della pressione e della temperatura. Controllare la pressione dell’acqua consente di riprodurre in ambiente elettronico il tradizionale processo di erogazione a leva, nel quale l’andamento varia attraverso fasi di aumento e diminuzione controllati durante il tempo di erogazione. Il barista esperto ha la possibilità̀ di lavorare con il profilo classico a leva oppure creare, grazie all’azione di un motore asincrono raffreddato ad acqua e di un sistema di elettrovalvole proporzionali, un profilo diverso secondo il tipo di caffè utilizzato.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni su questo prodotto