New 105 Multiboiler, una macchina di ultima generazione

Una macchina di ultima generazione dal design prestigioso che permette di programmare e controllare con la massima semplicità tutti i principali parametri di funzionamento per raggiungere il massimo livello di qualità del caffè in tazza.

Composizione della serie

La New 105 MULTIBOILER ACT è disponibile in sei versioni da 2 e 3 gruppi ognuno disponibile con 3 altezze diverse (standard, intermedia e alta).

Caratteristiche

E’ dotata di un pannello touch con display grafico a icone che permette di accedere con l’immediatezza di uno smartphone, a tutte le funzioni disponibili nel menu di programmazione.
Le temperature dei gruppi di erogazione del caffè, sempre visibili sul display, sono regolabili separatamente, con la possibilità di impostare un profilo di estrazione personalizzato per ogni singola dose verificando in corso d’opera il mantenimento della temperatura ottimale.
Grande attenzione anche all’ergonomia, grazie alla scelta tra tre diverse altezze e la possibilità di modificare, attraverso dei LED multicolori, l’illuminazione del piano di lavoro.

Sistema ACT (Advanced Concepts in Technology)

Un sistema elettronico di misurazione della pressione sostituisce il manometro analogico di controllo della pompa e della caldaia dedicata alla produzione di vapore e di acqua calda; una soluzione che, oltre a permettere di schiumare perfettamente il latte, non compromette la stabilità della temperatura dei singoli gruppi di estrazione e fornisce acqua a temperatura costante per il tè. 

La macchina, per garantire le migliori performance energetiche, può essere messa rapidamente in stand-by e riattivata con un semplice tocco attraverso la funzione fast warm-up.

Gestione da remoto tramite app via bluetooth

Il modello NEW 105 Multiboiler ACT dispone di un APP dedicata per gestire la macchina da remoto in maniera immediata, semplice ed intuitiva.

Attraverso l’App l’utente, che dispone di una username ed una password assegnata, non solo può configurare, gestire e controllare la macchina, ma anche monitorare e ottimizzare il funzionamento e l’efficienza della stessa attraverso l’analisi di dati operativi e statistici registrati a sua disposizione.

Profilo di temperatura erogazione per singola dose

Per ogni singola dose è possibile impostare una curva di temperatura tra quattro possibili profili con un range di +/- 2.5°C. La temperatura impostata sul gruppo erogatore è solo il punto di partenza per ottenere l’estrazione più adatta, grazie ai quattro profili disponibili, anche per i palati più fini e le miscele ricercate.

  • Curva a TEMPERATURA costante
  • Curva a TEMPERATURA decrescente
  • Curva a TEMPERATURA decrescente/crescente
  • Curva a TEMPERATURA crescente/decrescente

Ogni curva permette al barista di personalizzare la singola dose di ogni singolo gruppo e di ottenere l’estrazione più adatta per le molteplici qualità e diverse sensazioni che si possono ottenere dal caffè.
Una volta impostata la curva desiderata per una dose è possibile verificare durante l’erogazione di caffè che la temperatura di estrazione segua la curva scelta e che la quantità erogata della dose sia quella corretta, il tutto senza aspettare la fine dell’erogazione ma durante la stessa.

La preparazione di un caffè con NEW 105 MULTIBOILER ACT è un dialogo in tempo reale, immediato tra barista e macchina, un concetto nuovo di interazione uomo-macchina.

Tre altezze del piano di lavoro

La NEW 105 MULTIBOILER ACT è disponibile in 3 versioni di altezze del piano di lavoro (standard, intermedia e alta). Vassoi a scomparsa nella versione alta permettono l’uso della macchina anche per tazzine da caffè espresso tradizionale.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni su questo prodotto