Macinadosatore Smart Istant, macinatura on demand

La serie dei macinadosatori on-demand dotati dell’esclusivo sistema di riconoscimento brevettato La San Marco che consente sempre il rispetto del dosaggio del caffè macinato all’interno del portafiltro. Sistema Hands Free di serie.
Macine professionali piane da 64 millimetri (variante SM 92) e 84 millimetri (variante SM 97) e macine coniche per alte prestazioni (variante SM TK).

Tecnologia smart

La tecnologia intelligente progettata e sviluppata all’interno del reparto R&D La San Marco che, attraverso due sensori infrarossi e un software di rilevazione dedicato, dosa automaticamente il caffè macinato in funzione della coppa portafiltro utilizzata, senza la necessità di alcuna selezione da parte dell’operatore. Tutti i macinadosatori dotati di tecnologia Smart hanno di serie il nuovo dispositivo “hands free”, il sistema che sostiene la coppa portafiltro durante la macinatura lasciando le mani libere.

Sistema hands free

Sistema creato da La San Marco che permette l’auto sostenimento della coppa durante la fase di macinazione di caffè, liberando così le mani dell’operatore. Il sistema Hands Free è previsto di serie sui macinadosatori SMART INSTANT (macinatura on demand con riconoscimento automatico della coppa a 1 o 2 beccucci) ed opzionale sui modelli INSTANT (macinatura on demand).

Nuova ghiera centesimale

Ghiera di regolazione che consente di adeguare, con maggiore precisione rispetto al passato, la granulometria del caffè macinato alle condizioni di umidità atmosferica, alla miscela e al tipo di macine.
Esteticamente la nuova ghiera migliora la leggibilità delle suddivisioni della regolazione attraverso un’etichetta intuitiva che indica con una freccia il verso corretto per regolare la granulometria della macinatura.
Tecnicamente, il nuovo sistema consente di variare la distanza tra le macine con un’accuratezza al centesimo di millimetro, permettendo una più efficace estrazione delle sostanze volatili per ottenere un caffè dal profilo aromatico eccellente.

Pressini

Fornito di serie montato a sinistra oppure su richiesta montato a destra o escluso. Materiale in tecnopolimero ad elevate caratteristiche fisico-meccaniche conforme alle normative internazionali per il contatto con gli alimenti.

Macine

3 tipologie di macine per le 3 versioni di prodotto: professionali piane da 64 e 84 mm e coniche ad alte prestazioni. Materiale in acciaio speciale con trattamento di indurimento superficiale di carbonitrurazione.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni su questo prodotto