Design ed eleganza di ispirazione automotive

Nella versione intermedia MB, D. offre la tecnologia multiboiler, per permettere regolazioni precise al decimo di grado celsius delle temperature e dei loro profili, il tutto impostabile indipendentemente per ogni dose di ogni gruppo erogatore, ottenendo un’estrazione degli aromi del tutto personalizzata.

Nella versione D. MB “E” il pannello tastiera che racchiude tutte le funzioni della macchina, è caratterizzato da un’ampia area con tasti dose ad attuazione meccanica e un display touch funzionale per ogni gruppo di erogazione che permette un facile accesso alla programmazione della macchina

Composizione

D. MB E è un modello multiboiler disponibile in due versioni, a 2 e 3 gruppi.

Materiali e finiture estetiche

Un prodotto che nasce all’insegna di eleganza, tradizione e leggerezza. Linee scolpite d’ispirazione automotive, finiture verniciate nei laterali e con effetto gomma soft touch nella cornice superiore, nella base inferiore e nella pannellatura posteriore. L’acciaio lucido antifinger contraddistingue le parti funzionali, e particolari in tonalità̀ rame (o viola nella colorazione British Green) incorniciano pannello tastiera e carrozzeria.
Il piano appoggia tazzine in acciaio inox è contornato da profili illuminati da LED bianchi, che si aggiungono a quelli posizionati nella parte inferiore, studiati per una perfetta illuminazione del piano di lavoro.

Tastiera con tecnologia touch-screen capacitiva (modelli D. MBV E – D. MB E – D. C E)

La tecnologia touch-screen capacitiva permette la gestione di comandi senza parti in movimento, creando un ambiente multisensoriale e un nuovo rapporto con la quotidianità. La sostituzione di componenti tradizionali con altri innovativi a sfioramento permette di eliminare gli attuatori meccanici delle tastiere tradizionali, assicurando maggiore affidabilità e durata. Intuitiva e semplice, personalizzabile e programmabile, alla sua praticità il nuovo schermo tattile unisce il fascino e la versatilità di comunicazione dei dispositivi odierni. Il principio elettronico che presiede alla tecnologia touch-screen capacitiva si basa sul controllo della variazione del campo elettrico che agisce sullo schermo in modo analogo al funzionamento degli smartphone e tablet di ultima generazione.

Gestione da remoto tramite appvia e-mail, bluetooth e wi-fi (modelli D. MBV E – D. MB E – D. C E)

La collezione D. dispone di una APP dedicata per gestire la macchina da remoto in maniera immediata, semplice ed intuitiva. Attraverso tale APP l’utente, che dispone di username ed password assegnati, non solo può configurare, gestire e controllare la macchina in prima persona via Bluetooth o Wi-Fi, ma anche farne monitorare e ottimizzare il funzionamento e l’efficienza attraverso l’analisi dei dati operativi e statistici registrati, disponibili anche a grande distanza tramite e-mail o su cloud, da parte di tecnici destinatari autorizzati.

Lancia vapore fredda su richiesta (modelli D. MBV E - D. MB E - D. C. E)

Disponibile come accessorio, la nuova lancia vapore “fredda” in acciaio inox rappresenta uno dei componenti più apprezzati dagli operatori. La tecnologia di nuova generazione e l’insuperabile terminale in PEEK garantiscono l’isolamento termico dell’intera superficie della lancia vapore, attenuando ed evitando il rischio di scottatura per il barista, sia durante la montatura del latte sia durante le fasi di pulizia. La lancia fredda è intercambiabile con il modello di lancia standard e può essere utilizzata sia con il classico azionamento del vapore a levetta sia con il nuovo sistema di azionamento FTL.

Fine Tuning Lever (FTL) è l’innovazione brevettata per il controllo misto dell’erogazione del vapore (modelli D. MBV E – D. MB E – D. C E)

Costituito da una leva di controllo dal design rivisitato che offre notevoli possibilità̀ di regolazione del flusso di vapore, FTL comprende in un unico meccanismo entrambi i sistemi per l’erogazione del vapore già̀ presenti sulle macchine La San Marco: con rotazione dell’impugnatura, e a leva, con movimento verticale e orizzontale. Il nuovo dispositivo consente al barista di controllare, in modo estremamente accurato, la portata di vapore durante la preparazione dei prodotti a base latte. L’estrema precisione nella regolazione della portata è stata resa possibile grazie all’utilizzo di un dispositivo a camme che ha sostituito la semplice regolazione tramite vite-madrevite.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni su questo prodotto